ATTENZIONE:
IN OTTEMPERANZA ALLA NUOVA NORMATIVA SULLA FATTURAZIONE ELETTRONICA
I clienti sono pregati, al momento dell'inserimento dell'ordine, di comunicare il codice fiscale corretto oppure, se muniti di partita IVA, la propria PEC o il CODICE UNIVOCO.
Grazie

 

N.B.:
NON EFFETTUIAMO TRASPORTO AL PIANO
NON EFFETTUIAMO SERVIZIO DI INSTALLAZIONE
NON E' POSSIBILE EFFETTUARE RITIRO IN SEDE
IL CORRIERE NON TELEFONA PRIMA DELLA CONSEGNA
CONTATTARCI PRIMA DELL'ORDINE PER LE SPEDIZIONI NELLA LAGUNA DI VENEZIA E NELLE ISOLE MINORI (EOLIE, PANTELLERIA, ISCHIA, CAPRI, PROCIDA, CARLOFORTE, MADDALENA ETC) SONO PREVISTI SUPPLEMENTI
 

  

DAINCASSO Srl, con sede legale in Via San Domenico 55, 70033 - Corato (BA), con Partita Iva 07283060726 e iscrizione al Registro Imprese di Bari n° BA - 545879,  è titolare e proprietaria del sito http://www.lineadaincasso.it che ha come scopo la vendita on-line di elettrodomestici e prodotti annessi (accessori compresi).

Accettazione delle condizioni generali di vendita
1.
 Il contratto stipulato tra DAINCASSO Srl e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di DAINCASSO Srl . Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Foto e descrizioni pubblicate sul sito sono del tutto indicative: l'acquirente è tenuto a verificare le schede descrittive sui cataloghi del produttore. In nessun caso possiamo ritenerci responsabili per foto o descrizioni errate o non aggiornate.

Modalità di acquisto
4.
 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Lineadaincasso.it al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo http://www.lineadaincasso.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
Il cliente è tenuto sempre a verificare il catalogo del produttore più aggiornato, unico documento tecnico ufficiale per quel che riguarda le caratteristiche dei vari articoli.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da DAINCASSO Srl mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con DAINCASSO Srl. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, DAINCASSO Srl garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
L'indicazione della disponibilità va intesa come puramente indicativa. Un prodotto può essere indicato come "disponibile" ma, in realtà, non essere più disponibile. La disponibiltà viene aggiornata costantemente. Nel caso di dubbi, prima di procedere all'acquisto, vi invitiamo a contattarci all'indirizzo e-mail  info@lineadaincasso.it . Lineadaincasso.it non si assume nessuna responsabilità per ritardi nelle spedizioni né alcuna pretesa può essere avanzata nei confronti di Lineadaincasso.it per tali ritardi: Lineadaincasso.it risponde esclusivamente dell'importo versato al momento dell'ordine.

Modalità di pagamento

7-A. Carta di credito
Il pagamento con carta di credito viene elaborato tramite la piattaforma Stripe. L'accredito delle somme versate è istantaneo.
7.1. DAINCASSO Srl si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità del conto utilizzato. In mancanza della documentazione richiesta, DAINCASSO Srl si riserva la facoltà di non accettare l'ordine. 
7.2 In nessun momento della procedura di acquisto DAINCASSO Srl è in grado di conoscere le informazioni relative al conto dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di DAINCASSO Srl conserverà tali dati. In nessun caso DAINCASSO Srl può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti su Lineadaincasso.it 
7.3 In caso di pagamenti effettuati tramite PayPal o Carta di Credito, e successivamente rimborsati, è prevista per il rimborso una trattenuta
 

8. Bonifico Bancario Anticipato / Ricarica Postepay
8a. Bonifico Bancario Anticipato

La forma di pagamento Bonifico Anticipato è possibile su tutti gli articoli a catalogo. Eventuali limitazioni vengono chiaramente evidenziate all'interno del carrello di acquisto. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a DAINCASSO Srl (via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di DAINCASSO Srl.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare: il numero di riferimento dell'ordine; la data di effettuazione dell'ordine; nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

8b. Ricarica Postepay (metodo attivato su richiesta del cliente)
La forma di pagamento Ricarica Postepay è possibile su tutti gli articoli a catalogo. Eventuali limitazioni vengono chiaramente evidenziate all'interno del carrello di acquisto. In caso di pagamento tramite Ricarica Postepay, l'acquirente potrà velocizzare le procedure di acquisto inviando una email a  info@lineadaincasso.itindicando data e orario dell'avvenuto versamento.
L'accredito delle somme versate tramite Ricarica Postepay è istantaneo.
 

Modalità e spese di consegna
9.
 Per ogni ordine effettuato su Lineadaincasso.it, DAINCASSO Srl emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail oppure tramite posta all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004 entro 15 giorni dalla spedizione della merce. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. 

10. Le spedizioni vengono effettuate a rischio e pericolo del Cliente. Le spese di consegna sono a carico del Cliente. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.

Attenzione: i costi di spedizione sono rapportati all'ingombro oltre che al peso del singolo articolo.
A parità di peso, quindi, un articolo che ingombra di più avrà un costo di spedizione maggiore.

Tabella costi di consegna:

Le spese di spedizione variano in base al peso e al volume dei singoli articoli. Per visualizzare il costo complessivo delle spese occorre registrarsi e inserire tutti gli articoli nel carrello

Contattateci per maggiori informazioni:  info@lineadaincasso.it Tel. 349-1366972 

A questi indirizzi è possibile consultare l'elenco delle località e delle isole disagiate e/o difficilmente raggiungibili ordinate alfabeticamente
Località disagiate (clicca)
Isole difficilmente raggiungibili (clicca)
LAGUNA DI VENEZIA

Se il luogo di consegna è incluso nell'elenco delle isole difficilmente raggiungibili o delle località disagiate, è previsto un supplemento sulla spedizione, da pagare a parte.
Se intendi richiedere la spedizione in una località disagiata, ti invitiamo a contattarci all'indirizzo e-mail info@lineadaincasso.it in modo da effettuare un ordine personalizzato. 
NB: PER LE CONSEGNE NELLE ZONE A TRAFFICO LIMITATO (Z.T.L.) E' PREVISTO UN SUPPLEMENTO DEL 20%
A questo indirizzo è possibile consultare l'elenco dei CAP facenti parte delle Z.T.L. e soggetti al supplemento del 20%: clicca.

10a. Assicurazione: è possibile assicurare le spedizioni. Tale servizio è opzionale ed ha un costo pari all'1.5% del valore della merce, con un minimo di euro 5,00. 
Nel caso il cliente desideri acquistare l'assicurazione, può contattarci all'indirizzo e-mail info@lineadaincasso.it 
A norma di legge, in mancanza di assicurazione, in caso di danni da trasporto il corriere risponde solo per un euro al kg. Consigliamo quindi di assicurare SEMPRE ogni spedizione.
IMPORTANTE: in caso di acquisto dell'assicurazione il cliente è tenuto a verificare scrupolosamente ogni collo al momento dello scarico, annotando sul cedolino che resta al corriere dettagliatamente ogni danno eventualmente riscontrato. 
In mancanza, in caso di problemi, non potremo procere all'apertura della pratica per il risarcimento.
Nessuna responsabilità può essere imputata a DAINCASSO Srl in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto ordinato, che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette in plastica o metalliche).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato con rientro della merce presso i ns. magazzini e addebito al Cliente di ogni spesa (spedizione di andata, giacenza, spedizione di rientro).  

Diritto di recesso
13.
 Ai sensi del D.Lgs n°206 del 06/09/2005, modificato dal il D. Lgs. 21/2014, in attuazione della direttiva 2011/83/UE, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Lineadaincasso.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato più avanti

14. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Lineadaincasso.it una comunicazione in tal senso, entro quattordici (14) giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo PEC daincassosrl @ pec-email.it
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti DAINCASSO Srl provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire entro 7 giorni dall'autorizzazione.

15. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.:accessori, parte di elettrodomestici, ecc...);
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola;
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, DAINCASSO Srl darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • DAINCASSO Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, DAINCASSO Srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 25% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

16. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, DAINCASSO Srl provvederà a rimborsare, entro 30 giorni dall'autorizzazione al recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN / numero di Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

17. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui DAINCASSO Srl accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ...);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, DAINCASSO Srl provvederà a mettere la merce a disposizione del cliente in modo che il cliente possa provvedere, a sue spese, alla rispedizione.
A norma di legge, il recesso non è effettuabile per articoli personalizzati o ordinati appositamente.

 
Garanzie
18. Tutti i prodotti venduti da Lineadaincasso.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che viene spedito insieme alla merce. 

19. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
20. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Per usufruire della garanzia occorre contattare l'assistenza tecnica del produttore e richiedere un intervento
21. Eventuali difetti estetici vanno tassativamente segnalati entro tre giorni dalla ricezione. Per difetto estetico si intende una problematica tale da risultare deturpante per l'oggetto, senza però comprometternee il corretto funzionamento. Diversi produttori non prevedono coperture in garanzia in caso di tardiva segnalazione dei difetti estetici.
 

Privacy
22.
 I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi e non verranno utilizzati per l'invio di materiale pubblicitario, salvo espresso consenso del cliente. 
Clicca qui per visualizzare l'informativa sulla privacy.

 
Reclami
23.
 Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:
DAINCASSO Srl  e-mail:  info@lineadaincasso.it

 
Legge applicabile
24.
 Il contratto di vendita tra il Cliente e DAINCASSO Srl s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Trani.
 

 

PROCEDURA DA SEGUIRE AL MOMENTO DELLA RICEZIONE DELLA MERCE
Controllare scrupolosamente i colli al momento dello scarico. 
Il corriere non permetterà di aprire i colli (non è tenuto a farlo), ma bisogna annotare in bolla ogni problema all'imballo come ad esempio ammaccature ai cartoni che possono essere indice di problemi.   
Il corriere avrà SEMPRE FRETTA DI ANDARSENE: cercherà di scaricare quanto più rapidamente possibile senza dar modo di controllare. 
Occorre quindi avere calma e completare il controllo prima di firmare la ricezione della merce.
 
Effettuare un'annotazione SUL CEDOLINO CHE RESTA AL CORRIERE in maniera dettagliata e motivata: ad esempio"accetto con riserva perché cartone ammaccato"  "accetto con riserva perché angolo danneggiato"  far SEMPRE controfirmare al corriere 
In particolare, se il collo presenta problemi si raccomanda di NON accettare con formule del tipo "collo integro, si accetta con riserva".
Sottoscrivere una dichiarazione di collo integro implica sempre e comunque la perdita di ogni tipo di risarcimento!
IN MANCANZA DI QUESTO NON POTREMO PROCEDERE ALLA RICHIESTA DI RISARCIMENTO IN CASO DI DANNI!!! 
CONSIGLIAMO di effettuare una FOTOGRAFIA alla lettera di vettura firmata!

Tale riserva deve essere apposta sul d.d.t. cartaceo, non sul palmare

Nel caso il corriere dovesse rifiutarsi, oppure chiede di effettuare accettazione con riserva sul palmare, RESPINGERE LA CONSEGNA
 
Queste indicazioni valgono anche nel caso che a ritirare il collo sia una persona diversa dall'intestatario dell'ordine
(ad es.: vicino di casa, amico, figlio, cugino, fratello, compagno/a, nipote, marito, moglie, nonno/a, portiere, piantone, muratore, falegname, mobiliere, operaio.... etc...)
Se tutto questo questo non fosse possibile, RIFIUTARE IL COLLO.     
   
Attenzione: eventuali difetti estetici vanno tassativamente segnalati entro 3 (tre) giorni di calendario dalla ricezione della merce.  Consigliamo quindi, non appena ricevuti i colli, di visionarli e comunicarci tempestivamente eventuali problemi.